Sale l’attesa per scoprire chi sarà il vincitore della seconda edizione di Bake Off Italia. Il gran finale dello show condotto da Benedetta Parodi, in onda venerdì 21 novembre alle 21.10 su Real Time, si prospetta ricco di emozioni e di tanti colpi di scena. Come ogni finale che si rispetti anche quella di Bake Off vedrà la presenza di un ospite d’eccezione che, insieme a Ernst Knam e Clelia D’Onofrio, assisterà alla preparazione dei dolci e alle prove che vedranno impegnati i tre finalisti del cooking show. Sarà Buddy Valastro, il Boss delle Torte, ad animare e a rendere davvero unica la finalissima di Bake Off Italia. Ecco alcune delle sue immagini a Villa Arconati.

Galleria di immagini: Buddy Valastro alla Finale di Bake Off Italia

Dopo l’eliminazione di Antonio durante la semifinale della scorsa settimana, sono rimasti in gara solo tre aspiranti pasticceri che dopo le 11 puntate che li hanno visti protagonisti e sfida dopo sfida sono riusciti ad accedere alla fase finale del reality. Loro sono Stephanie, conosciuta come la mamma americana, Roberta, la studentessa pugliese, e Federico, il broker romano. I giudici chiederanno loro di dare il massimo esigendo durante le ultime prove della stagione una sola qualità: la perfezione.

Nel corso di una delle prove Buddy Valastro dedicherà 10 minuti ad ogni concorrente mettendosi a completa disposizione con consigli preziosi sulla ricetta da eseguire e si metterà in gioco lui stesso, aiutandoli a pelare la frutta, separare gli albumi o girare un composto sul fuoco. Come nelle ultime settimana anche la finale vedrà coinvolti i concorrenti in 3 sfide. La prova di creatività vedrà i 3 aspiranti pasticceri confrontarsi sulla mini pasticceria e al termine di questa prima prova ci sarà subito la prima eliminazione. I 2 concorrenti rimasti in gara saranno invece alle prese con la prova tecnica, scontrandosi con un dolce inventato dal Maestro Knam, un’opera talmente difficile che lui stesso non è riuscito a dargli un nome. Nella terza ed ultima prova i due finalisti dovranno eseguire la torta che li rappresenta di più, il loro cavallo di battaglia. Saranno ancora una volta i giudici ad abbandonare la tenda del programma per riunirsi e decretare il vincitore assoluto di Bake Off Italia, che si aggiudicherà come premio finale la pubblicazione di un libro di ricette.

Foto ufficio stampa