Sta per terminare anche la nuova edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno che, come lo scorso anno, ha riscosso un grandissimo successo da parte del pubblico da casa. Venerdì andrà in onda la semifinale tanto attesa del talent culinario condotto da Benedetta Parodi e sale l’attesa per scoprire chi sarà tra i concorrenti rimasti in gara il più meritevole, capace di accaparrarsi il premio finale. Prima di svelarvi qualche piccola anticipazione, vogliamo farvi conoscere meglio i 4 aspiranti pasticceri rimasti in gara. Il 5 settembre abbiamo conosciuto ben 16 concorrenti che, puntata dopo puntata, hanno abbandonato il reality. Solo quattro di loro sono sopravvissuti ai durissimi giudici di Ernst Knam e Clelia D’Onofrio e sono ancora pronti e scattanti per il rush finale verso la conquista del trofeo. Ecco i nostri semifinalisti.

Antonio

Tecnico informatico di 32 anni, Antonio è una persona davvero simpatica, napoletano doc e molto alla mano. Sposato con Anna, ha tre figli ed è in attesa del quarto. Vive a Scampia da quando aveva 2 anni e ha voluto partecipare al programma perché oltre alla sua passione per la cucina voleva mostrare al pubblico quanto i luoghi comuni possano mettere in cattiva luce persone come lui che abitano in questo quartiere. Si diletta in cucina ed in particolare con i dolci della tradizione campana che realizza soprattutto per la sua famiglia.

Federico

Broker romano di 41 anni Federico è una persona metodica e decisa. La pasticceria per lui, così come ha dimostrato nel corso del programma, è una sfida con se stesso. Ama sperimentare e cimentarsi in dolci sempre nuovi e più difficili che non solo devono essere buoni ma risultare piacevoli alla vista. E’ sposato con Alice con cui ha due figli e ama trascorrere il tempo libero con i suoi bambini, organizzandogli dei corsi formativi sulla pasticceria. Pensa che “sporcare e impastare sia un atto di sfogo necessario alla crescita e allo sviluppo”.

Roberta

“Robertina”, così come viene soprannominata dai giudici Knam e D’Onofrio, è la concorrente più giovane rimasta in gara. Studentessa 22enne di Foggia, Roberta si definisce competitiva, spiritosa, solare ed allegra e cerca di buttare sempre tutto sullo scherzo. Queste doti le servono nella vita di tutti i giorni per affrontare il tirocinio in ospedale che la porterà a terminare gli studi infermieristici. I suoi dolci preferiti sono le mousse e la creazione con cui si è presentata ai casting di Bake Off è stata proprio una moussecake ricotta e pera.

Stephanie

Insegnante d’inglese trasferitasi a Treviso direttamente da Indianapolis, Stephanie è una mamma di due bambine, Olivia di 4 anni e Isabel di un anno ed è proprio grazie a loro che ha imparato a cucinare. Dinamica, spigliata e determinata la concorrente si è presentata fin da subito come una persona che ha voglia di mettersi in gioco e di divertirsi dando il meglio di sé. Preferisce i dolci inglesi a quelli americani e ha voglia di imparare tutto su quelli della tradizione italiana.

Ecco tutte le loro immagini.

Galleria di immagini: Bake Off Italia: le foto dei semifinalisti

I 4 concorrenti rimasti dovranno sottoporsi come sempre alla prova creativa prende il nome di “seconda chance”: la sfida consisterà nel cimentarsi con la peggior torta da loro realizzata durante il percorso fatto a Villa Arconati. Nella prova tecnica, invece, dovranno impegnarsi a preparare la foresta nera, un dolce di origine tedesca che ha conquistato un posto speciale nel cuore di tanti golosi. Alla fine della puntata ai giudici spetterà l’arduo compito di nominare il concorrente da eliminare e decretare i tre finalisti ufficiali del programma.

Foto ufficio stampa