Balenciaga, marchio storico del mondo della moda, ha scelto Kristen Stewart come testimonial del nuovo profumo la cui presentazione al pubblico è stata prevista per il prossimo autunno. L’attrice, salita agli onori della cronaca soprattutto per l’interpretazione di Bella nella saga vampiresca di {#Twilight}, sarà dunque l’immagine della prossima campagna pubblicitaria, sulla quale ancora vige il massimo riserbo così come per il nome e per il design della confezione della fragranza.

Galleria di immagini: Kristen Stewart su Vogue

Il {#profumo}, avvolto ancora in una fitta nube di mistero, aspira a diventare un vero e proprio must have della prossima stagione fredda: grintoso e vivace, senza mai dimenticare il tocco di sensualità femminile sempre al di fuori dagli schemi proprio come quella posseduta dalla giovane attrice. Da parte sua, {#Kristen Stewart} si è mostrata estremamente entusiasta del suo ruolo di madrina di Balenciaga, della quale si è dichiarata una grande estimatrice:

«Amo la {#moda} Balenciaga perché è incredibilmente audace e decisa, ma al contempo femminile e sexy. Ho trovato che ci fosse una libertà veramente creativa in questo progetto. Mi ritengo fortunata e molto orgogliosa di essere la testimonial di questa nuova fragranza».

Anche Nicolas Ghesquière, direttore creativo del marchio creato da Cristóbal Balenciaga nel 1914, si è lanciato in un sincero elogio nei confronti della ventunenne di Los Angeles, capace di rappresentare perfettamente i punti di forza della maison:

«Kristen Stewart incarna la modernità della nuova fragranza Balenciaga con la sua unica sensibilità e intelligenza. Dalla sua prima apparizione in “Panic Room” fino alla scelta per l’indipendente “Welcome to the Rileys”, ho sempre percepito il suo carattere innovativo. Nel 2006, l’ho invitata a partecipare a un progetto fotografico di Bruce Weber, Da allora ho sempre desiderato collaborare di nuovo con lei, sapendo che condivide lo spirito radicale di Balenciaga».