Il 21 aprile è stato “l’Earth Day“, la giornata mondiale della Terra. Ogni anno, la Disney Nature, in occasione dell’Earth Day, regala un nuovo documentario sul nostro Pianeta, per celebrarne la straordinaria bellezza e la grande fragilità.

Oceani 3D” è un documentario diretto da Jean-Jacques Mantello, esploratore, ambientalista e regista di documentari naturalistici, che esce al cinema oggi.

Si tratta del primo film subacqueo girato interamente in Digital 3D e rappresenta un meraviglioso tributo agli oceani e a tutto il mondo sottomarino.

Le voci narranti della versione italiana della pellicola sono affidate al famoso trio comico, Aldo, Giovanni e Giacomo, che accompagneranno lo spettatore lungo un affascinante viaggio nei meandri degli oceani, alla scoperta del mondo sottomarino con i suoi vivaci colori e i suoi variopinti abitanti.

Con oltre sette anni di riprese, 400 operatori e più di 60 location in tutto il mondo, questo documentario della Disney Nature mira non solo a raccontare la vita in fondo agli oceani ma vuole essere anche un importante momento di riflessione sulla fragilità dell’ecosistema.

Così la Disney Nature cerca di sensibilizzare l’opinione pubblica affinché il nostro Pianeta venga preservato, rispettato e compreso nella sua naturale armonia e anche nelle sue imperfezioni.

Dalla spettacolare Manta gigante, ai temibili squali, alle simpatiche tartarughe marine ai delicati cavallucci marini: “Oceani 3d” è un affascinante viaggio per tutta la famiglia per scoprire e ammirare il mondo sottomarino.