Ballando con le Stelle” sfodera un ospite d’onore per il primetime di stasera: si tratta del pilota Giancarlo Fisichella, il primo pilota di Formula Uno a partecipare il talent per VIP sul ballo. Sarà lui il ballerino per una sera, che sarà edotto a questo mondo affascinante dalla danzatrice Annalisa Longo e giudicato dalla giuria composta da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e Fabio Canino.

Galleria di immagini: Ballando con le stelle

Ma per una grande attesa a “Ballando con le Stelle”, c’è anche qualcuno che si sfoga. Si tratta dell’eliminato Stefano Campagna, che si è trovato a lamentarsi per l’accoppiamento con la sua ballerina, con cui pare non aver avuto troppo feeling per la gara, tanto da dire:

«Non esiste dialogo con queste russe che non hanno abbracciato per una manciata di giorni il comunismo ma che hanno una mentalità incompatibile con la mia. Se non si fosse capito sono profondamente antisovietico. […] Non mi è dispiaciuto uscire, perché alla soglia dei cinquant’anni non mi va di farmi mettere i piedi in testa da una ragazza di 24 che si concentra solo su se stessa, dimenticando il suo ruolo e il suo perché nella gara.»

Parole dure e un po’ razziste da parte di Stefano Campagna, che sembra non afferrare esattamente la cultura quasi religiosa che i russi tradizionalmente nutrono per il ballo. In ogni caso, il giornalista ha anche esaminato la possibilità di essere ripescato, come il regolamento del talent vuole, solo che non ha fatto ammenda dei propri errori, imputando la sua eliminazione al sistema di voto:

«Non so se continuerò a sopportare una che, solo per aver vinto tre o quattro gare, si sente di dare giudizi senza valorizzare o aiutare a migliorare chi sta gareggiando insieme a lei. Ho avuto a che fare con una persona arrogante e presuntuosa fin dal primo momento. Bravissima nel suo lavoro, ma incapace di comprendere che quando si lavora in due e uno è nelle tue mani per imparare, l’ego dovrebbe mettersi da parte a favore della coppia. Non ci prendiamo proprio, non posso farci niente.»

Per un concorrente antisovietico ce n’è un altro che invece con la sua ballerina slovacca naturalizzata russa ci va proprio d’accordo. Si tratta di Andres Gil, in coppia con Anastasia Kuzmina. L’attore in un’intervista ha decantato le doti della compagna, tanto da lasciar presagire che potrebbe nascere un sentimento tra i due. Andres Gil ha commentato:

«Anastasia è molto gentile e soprattutto paziente. Io, del resto, non posso imparare tutto subito. E poi non mi insegna solo a ballare, ma è anche un’ottima maestra di italiano. Se proprio ha un difetto, direi che è severa. Però a me piace anche il suo lato duro, perché mi spinge sempre a migliorare.»

Fonte: Adnkronos, Davide Maggio, Sologossip.