La puntata di Ballarò, prevista per questa sera su Rai Tre, si preannuncia essere davvero interessante: in occasione della Festa della Donna, il presentatore Giovanni Floris condurrà una serie di dibattiti sulle pari opportunità.

In un periodo in cui la figura della donna è stata più volte utilizzata dai giornali per questioni politiche, verrà analizzata la necessità di permette alle donne di partecipare attivamente alla vita politica e dimostrare il loro valore, smentendo le migliori testate giornalistiche che ultimamente associano la figura femminile a quella della escort.

Galleria di immagini: Giovanni Floris

Oltre alle pari opportunità, a Ballarò verrà anche approfondito il tema delle recenti critiche in materia costituzionale: pare infatti che la Costituzione Italiana non lascerebbe campo libero al Governo per gestire meglio atti e norme e, per questo motivo, si prospetta la possibilità di una modifica costituzionale.

Inoltre, alcune affermazioni del Premier Silvio Berlusconi sulla scuola pubblica saranno oggetto di critica da parte degli ospiti in studio: gli insegnanti italiani sono davvero colpevoli di andare contro a quelle che sono le richieste dei genitori nel campo dell’educazione?

Questa sera, in qualità di ospiti in studio, saranno presenti Nichi Vendola, presidente della regione Puglia, il Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla e Maurizio Lupi, vicepresidente alla Camera dei Deputati.