Per i bambini la cucina è quasi un luogo magico, una stanza della casa nella quale è possibile impastare, usare le formine per fare i biscotti, infornare, dando sfogo alla creatività senza paura di sporcarsi. Imaginarium ha reso possibile un desiderio comune ai più piccini organizzando una lezione di cucina dedicata ai bimbi.

Bambini di età compresa tra i quattro e gli otto anni hanno potuto vivere un pomeriggio all’insegna del gusto, partecipando a una lezione di cucina in piena regola organizzata da Imaginarium all’interno del Concept Store di via Dante a Milano.

Muniti di grembiule e cappello da chef, i più piccoli hanno potuto conoscere due ospiti d’eccezione, le note “Sorelle in Pentola” Angela e Chiara Maci, food blogger e star della TV, con le quali hanno realizzato una merenda gustosa e creativa all’insegna del colore, e della fantasia.

Il tutto è stato possibile grazie alla nuova linea di prodotti per la cucina ideati da Imaginarium, pensati proprio per coinvolgere bambini in cucina e rendere la preparazione dei piatti un momento di condivisione fondamentale per la famiglia.

Entrando un po’ più nel dettaglio, dalla fantasia del noto brand spagnolo leader nei prodotti della prima infanzia, sono nati coloratissimi kit di utensili, attrezzi e accessori da cucina: il Chiki Cook Patisserie Kit, ad esempio, è una deliziosa valigetta con tutto l’occorrente per realizzare biscotti e dolcetti, mentre le Chiki Cook Cake Forms sono formine in silicone dalle forme più simpatiche.

Non può mancare il Chiki Cook Chocolate, set per preparare praline e cioccolatini, composto da un recipiente per fondere, uno stampo per tavolette e stampini di varie forme.

Fonte: Imaginarium