Aspettando l’inverno, facciamo programmi per i bambini scegliendo fra le varie proposte quelle più adatte alle nostre esigenze, ma che siano adatte soprattutto a quelle dei bambini.

I comuni del Consorzio Turistico Alta Pusteria offrono molte interessanti occasioni per divertirsi in famiglia: tante attività per lo svago di mamma e papà e il divertimento dei bambini, che possono correre sulla neve o assistere ad un magico spettacolo di renne e castelli di ghiaccio.

Ogni giorno in Alta Pusteria porta una nuova scoperta della natura, con il paesaggio innevato, lontani dal caos e dalle piste e una rilassante ciaspolata. Tanti i sentieri attraverso i quali i bambini possono raggiungere senza difficoltà le cime riservate agli scialpinisti e godersi i panorami mozzafiato.

Una visita d’obbligo: il parco giochi “Mondo Magico”, sui prati di Croda Rossa a Sesto, dove si possono ammirare suggestivi pupazzi di neve giganti e castelli di ghiaccio ed emozionanti i palazzi di ghiaccio si trovano anche a San Candido, Dobbiaco e Villabassa. E poi la famiglia di 11 renne importate dalla Finlandia, dal 2003 di casa sulla Croda Rossa!

Per chi scia, l’offerta Free Skipass Familiy consente di godersi le piste dell’Alta Pusteria con tutta la famiglia. Per tutta la stagione, plurigiornaliero (skipass 2-28 giorni) gratuito per bambini fino a 8 anni (l’offerta è valida contestualmente all‘acquisto di uno skipass di uguale durata da parte di un familiare adulto pagante) e un biglietto gratis per gli impianti di risalita per i bambini fino ai 4 anni.

Ulteriori agevolazioni su skipass plurigiornalieri per famiglie con più di due juniores (ragazzi fino a 16 anni), in caso di acquisto contestuale degli skipass con i genitori.

Da ricordare anche il Dolomiti Balloonfestival, dal 5 al 13 gennaio 2013: in quei giorni il cielo dell’Alta Pusteria vedrà enormi mongolfiere volare sopra le cime innevate. Per provare un’occasione unica: quella del volo e la visione magica delle Dolomiti dall’alto.