Trascorrere qualche giorno in agriturismo, a contatto con la natura, all’aria aperta e all’insegna del divertimento ma anche della buona cucina è senza dubbio un toccasana per i bambini, fin troppo costretti a respirare l’aria cittadina e a stare chini sui libri la maggior parte dell’anno.

Proprio per consentire ai più piccoli di conoscere e sperimentare tutti i benefici della vita in agriturismo è nata la “Settimana dei bambini“, evento in programma dal 2 al 9 settembre 2012, prima dell’inizio dell’anno scolastico, pensato per le famiglie e soprattutto per i bambini.

Dal 2 al 9 settembre, infatti, in 50 agriturismi sparsi sul territorio nazionale sarà possibile usufruire di un soggiorno gratuito per ciascun bambino da 0 a 10 anni, purché sia accompagnato da un adulto pagante e pernottando da un minimo di 2 notti fino a un massimo di 6 nel lasso di tempo previsto dall’offerta.

Per i bimbi sarà possibile partecipare alle numerose attività dedicate ai più piccoli e previste nella settimana della promozione, ma anche usufruire della ristorazione gratuita garantita per i più piccoli se accompagnati da un adulto pagante.

Per scoprire gli agriturismi che aderiscono alla promozione è sufficiente visitare la pagina dedicata all’evento sul sito agriturismo.it.

Fonte: Agriturismo.it