Figli pigri? Sedentari? Amanti del cibo spazzatura? Se avete risposto “sì” alle domande precedenti è molto probabile che i i vostri bambini siano dediti a comportamenti errati che, nel tempo, potrebbero aver influito sulla loro salute e sulla loro crescita. Proprio per venire incontro alle problematiche derivanti dal sovrappeso e dall’obesità infantile, al giorno d’oggi sempre più comuni, Magnolia sta realizzando una nuova trasmissione dedicata ai genitori sempre più preoccupati dalla piaga delle società del benessere.

Il programma televisivo ha come obiettivo quello di creare un percorso in grado di ricondurre sulla buona strada i bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni, eliminando tutte quelle cattive abitudini che influiscono sullo sviluppo e sulla qualità della vita una volta giunti in età adulta.

Galleria di immagini: Obesità infantile

Tutto avverrà sotto lo sguardo attento dell’esperto Marco Bianchi, ricercatore biochimico e specialista in alimentazione, il quale guiderà genitori e figli con ricette studiate a hoc, attività fisica e consigli per abbandonare facilmente e in maniera costruttiva il vecchio ed errato stile di vita che spesso causa, oltre ai problemi di natura fisica, anche difficoltà di relazione con il prossimo.

Per partecipare alla trasmissione, è possibile contattare la redazione al numero 02/36564957 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo candidature@magnoliatv.it lasciando i propri dati e illustrando brevemente la situazione. Sarà poi Magnolia a ricontattare le famiglie che faranno parte del nuovo programma e delle cure attente del dottor Marco Bianchi.