Non sopportate la sveglia al mattino e il rumore stridulo di quei bip che si susseguono incessantemente facendovi cominciare la giornata nel peggiore dei modi? Allora provate il BeoTime della nota azienda specializzata nella progettazione e commercializzazione di prodotti destinati all’audio di alta fedeltà Bang & Olufsen.

Si tratta di una sorta di flauto dalle forme però avveniristiche dotato di tre piccoli schermi: sul primo è proiettata l’ora, sul secondo la sveglia, sul terzo la sorgente utilizzata. Il BeoTime infatti non è solo una classica sveglia, ma può essere utilizzato per comandare gli altri dispositivi sonori e video di Bang & Olufsen presenti nella vostra casa, come lo stereo, il dolby surround, o il lettore DVD.

Basta toccare l’oggetto affinché si illumini, e per i più dormiglioni è anche presente un tasto che causa l’immediato spegnimento del suono. Molto utile infine l’accessorio magnetico attraverso il quale appendere BeoTime alla parete.

Un oggetto elegante e funzionale, oltre che tecnicamente pregevole, ma come spesso avviene per il celebre marchio danese la qualità si paga, e infatti questo oggetto costa ben 375 dollari, forse un po’ troppo per una sveglia.