Tempo di partnership fruttuose per Aston Martin. Dopo la fruttuosa collaborazione con il marchio di orologeria di lusso Jaeger LeCoultre, che ha dato vita all’innovativo orologio-telecomando AMVOX2 DBS Transponder, la casa automobilistica britannica ha trovato un nuovo prezioso partner per fare dell’ultimo modello DBS un vero capolavoro dell’ingegneria automobilistica.

La partnership con il brand dell’acustica di lusso Bang&Olufsen, siglata poco tempo fa, ha già dato i suoi frutti. Stiamo parlando dell’impianto hi-fi di DBS, il BeoSound DBS Audio System

Ancora una volta Aston Martin sembra tradurre in realtà i modelli ultramoderni e avveniristici che siamo soliti vedere sul grande schermo come sfondo delle avventure di James Bond. L’impianto hi-fi infatti si nasconde perfettamente all’interno del telaio, per poi emergere al momento dell’accensione, disponendosi autonomamente per garantire la migliore qualità audio.

Bang&Olufsen garantisce altissime prestazioni: le 13 casse individuali e il potente subwoofer 1×200 mm, montato sotto il sedile posteriore, sono in grado di riprodurre frequenze molto alte ma anche quelle bassissime. L’impianto inoltre comprende:

  • woofer 1×140 mm su ciascun lato della console centrale;
  • midrange 1×90 mm e tweeter softdome 1×19 mm al centro del cruscotto;
  • tweeter softdome 2×19 mm dotato di Acoustic Lens Technology alle estremità del cruscotto;
  • unità midrange 1×90 mm integrata in ogni portiera;
  • midrange 1×90 mm e tweeter 1×19 mm in ogni quarto posteriore.

BeoSound DBS Audio System

L’elaboratore centrale inoltre, collegandosi ai dispositivi elettronici dell’auto, riesce a stabilire quanti siano i passeggeri in base alle cinture allacciate e dirigerà autonomamente il suono attorno alle persone presenti.

All’interno dell’automobile le linee metalliche di BeoSound si fondono armoniosamente con gli interni in pelle nera, in un gioco di contrasti che rende il design della DBS moderno e accattivante. Perfezione e cura maniacale dei dettagli sono le caratteristiche che fanno di BeoSound un impianto audio sofisticato e insuperabile dal punto di vista tecnico ed estetico. Un dispositivo davvero degno di James Bond.