Aria di crisi in casa Berlusconi, ma una volta tanto non si parla dei problemi giudiziari di papà Silvio. La protagonista del gossip stavolta è Barbara Berlusconi, la figlia ventiseienne del Premier, laureata con lode in Filosofia e mamma di due bambini.

Dopo la conferma ufficiale della separazione dal compagno Giorgio Valaguzza, è iniziato il gossip selvaggio sui motivi della rottura sentimentale.

Galleria di immagini: Barbara Berlusconi

Nonostante la nascita del piccolo Edoardo avvenuta appena 18 mesi fa, e una allegra vacanza di famiglia ai Caraibi a inizio anno, Barbara ha spiegato di stare affrontando con il compagno un pesante periodo di crisi, difficilmente recuperabile, e certamente non aiutato dalle imbarazzanti vicende che hanno coinvolto il padre Silvio Berlusconi.

Sui motivi dice:

“Preferisco tenerli al momento per me. Per rispetto dei miei sentimenti ma soprattutto per rispetto di quelli di Giorgio”.

Il responsabile, secondo alcune fonti, potrebbe essere Alexandre Rodrigues da Silva, detto Pato, giovanissimo attaccante del Milan.

Il calciatore brasiliano, appena 21enne, si è sposato pochi mesi fa con Sthefany Brito, star e playmate della televisione brasiliana, ma pare che il matrimonio sia già agli sgoccioli. Tutto questo mentre anche la storia d’amore della giovane Berlusconi con Valaguzza, durata quasi 10 anni, mai coronata con un matrimonio ma arricchita dall’arrivo di due bei bambini, sembra essere alla fine.

Di una amicizia affettuosa tra i due si rumoreggia da un po’, tanto che la notizia è stata riportata persino da Dagospia, in genere fonte di autorevolissimi pettegolezzi. La fine delle rispettive relazioni fa aumentare i sospetti di una “simpatia” fra la figlia del Presidente e il giocatore rossonero. La notizia circola nello spogliatoio milanista da qualche mese e persino il settimanale “Chi” ha raccontato di una cena di fine anno fra Pato, Barbara e Valaguzza.

Nel corso del 2010 Pato ha subito parecchi infortuni in campo che l’hanno fatto spesso sostare in panchina, e Barbara ha dovuto affrontare la crisi coniugale e le vicende giudiziarie del padre. Dopo un anno tragico per entrambi, quindi, chissà che i due giovani non trovino insieme un po’ di pace.