Barbara D’Urso darà vita a “Aperitivo Cinque“? Questa l’indiscrezione diramata da Chi, secondo cui la prossima estate la D’Urso dovrebbe essere la regina indiscussa dei palinsesti di Canale 5. Pomeriggio Cinque, infatti, stando ai rumor e ai comunicati di Publitalia, dovrebbe occupare la fascia oraria dalle 17 alle 20, facendo fuori il quiz preserale, in un periodo dell’anno in cui gli ascolti solitamente languono.

Così, “Il milionario” di Gerry Scotti, esaurito a quanto pare l’usuale appeal, lascerebbe posto alla D’Urso, di cui era stato detto persino che avrebbe dato vita a “Notte Cinque“, ma non ci sono ancora conferme. Sebbene risulti evidente la continuità della programmazione, uno sforzino da parte degli autori per trovare un nuovo titolo a questi talk show non sarebbe stato male.

Si tratterebbe in realtà di una sorta di test per Canale 5, per vedere come funziona la D’Urso, naturalmente con la sua solita formula, attendendo l’autunno. Inoltre, un programma del genere permetterebbe al network di risparmiare non poco, ma staremo a guardare come la conduttrice gestirà queste tre ore di trasmissione, con un pubblico che non è abituato al talk show in quella fascia.

Barbara D’urso risulta un personaggio in grado di catalizzare l’attenzione dello spettatore, in fondo, nel bene o nel male finisce sempre per far parlare di sé. Come una maga tira fuori dal cappello sempre conigli inattesi, che a volte destano anche polemiche, ma se queste nascono è perché il programma viene visto e naturalmente vagliato dal giudizio del pubblico.