Una nuova sopresa attende tutti i fan di Barbie: è finalmente arrivato nei negozi il DVD di “Barbie – L’Accademia per Principesse“, il nuovo film d’animazione della bambola più amata del mondo. A dirigere il ventesimo episodio della serie dedicata all’oggetto di culto di casa Mattel, una magica storia tutta dedicata all’amatissimo mondo delle principesse, c’è il regista Zeke Norton mentre la distribuzione italiana è stata affidata alla Universal Pictures Italia.

Galleria di immagini: Barbie - L'accademia per principesse

La storia, che sicuramente affascinerà tutte le bambine capaci di immedesimarsi nelle fatate atmosfere da sogno, narra le avventure di Blair Willows, ragazza dal cuore d’oro interpretata da {#Barbie} e studentessa dell’Accademia per Principesse, luogo da sogno in cui le giovani imparano a danzare e a comportarsi elegantemente. Quando la maestra reale Dama Devin si convince che Blair potrebbe essere la principessa scomparsa del regno vista la notevole somiglianza che c’è tra le due, inizia a fare di tutto per ostacolarla ed evitare così la sua ascesa al trono. Ad aiutare Blair ci sono però le amiche Hadley e Delancy, le quali avranno l’arduo compito di rivelare il ritrovamento della scomparsa corona incantata, dimostrando così la vera identità della loro amica.

Dedicato alle più piccole, dunque, ma non per questo “Barbie – L’Accademia per Principesse” ha deciso di risparmiarsi, soprattutto dopo i 2,7 milioni di DVD venduti solo in Italia. Infatti, oltre alla nuova avventura della famosissima bambola nata nel 1959, insieme al film sono incluse anche alcuni piacevoli extra tutti da scoprire: le giovanissime appassionate potranno scatenarsi con un video musicale, “Si vede che è una principessa” tutto da cantare e da ballare, lo speciale “Campeggio con Barbie e le sue sorelle” e una gallery dei trailer. Di seguito, alcuni estratti della release, con un clip esclusivo per DireDonna.