Chris Barnard, designer appassionato di competizioni automobilistiche, ha deciso di realizzare una avveniristica supercar, in Sud Africa, suo Paese d’origine.

È un modello davvero interessante, alimentato da un motore V8 Porsche twin turbo capace di sprigionare una potenza di 617 cavalli e di spingere la vettura alla velocità di 386 km/h. Per avere idea della spaventosa accelerazione si tenga conto del fatto che l’auto è in grado di raggiungere le 60 miglia orarie (più o meno 100 km/h) in meno di 4 secondi, partendo da ferma.

Basata su un telaio monoscocca molto leggero, questa auto è solo per piloti veri, visto che non dispone di ausili elettronici che facilitino l’utilizzo dell’enorme potenza a disposizione, come per esempio l’ABS. Di conseguenza governare questa imponente dote di cavalli non è affatto semplice, senza la giusta esperienza.

Ha detto Barnard ai giornalisti:

Si tratta di una vettura costruita con l’obiettivo di rompere le barriere. Nessun costo è stato risparmiato per realizzare quella che ritengo essere l’auto più entusiasmante mai prodotta in Sud Africa.

Le consegne sono previste per la metà di quest’anno, ma chi vorrà mettersi al volante di questo gioiello dovrà sborsare una cifra vicina ai 110.000 dollari.