Nello spirito del riutilizzo, del riciclo e di un modo nuovo di concepire oggetti ormai da buttare via, il team di designer che opera sotto il nome di Reddish ha trovato il modo di rendere un loro progetto concettualmente impeccabile, eco-friendly e anche molto piacevole.

Reddish è uno studio creativo israeliano composto dai designer Naama Steinbock & Idan Friedman, due giovani talenti che mostrano i loro progetti grazie a un sito personale online. Attraverso il blog blogar dulce blogar siamo così risaliti a Bath & Beyond, una loro seduta molto bella e interessante.

I designer sono riusciti a ricavare da una vecchia vasca da bagno una seduta, semplicemente tagliandone una metà e applicando due gambe che possono renderla funzionale.

Il risultato è sorprendente, sembra di assistere a una sorta di “ready made“, dove abbiamo ribaltato completamente il senso di un oggetto, per renderlo ancora utile e duraturo nel tempo.

Ovviamente l’aspetto eco sostenibile del progetto non è da sottovalutare, dove ancora una volta ci viene confermato come tutto possa rigenerarsi ed essere sfruttato ancora, prima di essere definitivamente buttato via.