L’attore Michael Caine, in una recente intervista sulla BBC ha rivelato che le riprese di “Batman 3“, sequel del “Cavaliere Oscuro”, inizieranno a maggio. L’attore non sa ancora se parteciperà al film, ma è sicuro che il suo personaggio comparirà.

La sceneggiatura di “Batman 3” è stata scritta da Jonhatan Nolan, mentre la regia è stata affidata a Christopher Nolan, che aveva già diretto il “Cavaliere Oscuro”.

In realtà, negli ultimi mesi, secondo alcuni rumor, il regista Nolan aveva avuto dei problemi con la Warner Bros, e la sua regia era stata messa in dubbio. Il conflitto tra il regista e la Warner Bros riguardava la possibilità di convertire il film in 3D. Nolan non ha nessuna intenzione di convertire “Batman 3” in 3D neanche in fase di post-produzione.

Così il regista ha >dichiarato:

“Io la metto in questo modo, sta diventando inevitabile. È un po’ come mi sentisse piano piano sempre più coinvolto nel progetto, almeno è così che io la vedo. Vedere come tutto si stia pianificando mi rende piuttosto emozionato per tutto quello che stiamo realizzando… Se non l’ho ancora annunciato ufficialmente è perché la gente è convinta che prenderò io le redini del progetto.”

Il film dovrebbe arrivare nei cinema il 20 luglio 2012 e vede la partecipazione di Christian Bale, Morgan Freeman, Michael Caine, Gary Oldman.