Ragazzi l’uomo-pipistrello sta per tornare! Se pensate che “Il cavaliere oscuro” sia stato un capolavoro e che il guardiano di Gotham City sia uno dei super eroi più affascinanti mai creati dalla fantasia umana, allora sarete felici di sapere che è in arrivo un altro capitolo del vostro beniamino e che, anche stavolta, porterà la firma di Christopher Nolan.

Ad annunciarlo è stato il regista in persona in lunga intervista rilasciata al ‘Los Angeles Times’. Mentre spiegava il rilancio del franchise “Superman“, Nolan si è lasciato ‘sfuggirÈ qualche notizia sul ritorno del collega di Clark Kent, il milionario Bruce Wayne.

Dopo aver portato sul grande schermo le origini dell’uomo-pipistrello con “Batman Begins” e lo scontro con Joker, interpretato magnificamente da Heath Ledger, Nolan, una volta terminato “Inception”, si dedicherà al terzo e ultimo capitolo della saga.

Ad aiutarlo nel progetto sarà il fratello Jonathan Nolan che, per ora, si sta occupando della scrittura della sceneggiatura, basata su una storia di Davis Samuel Goyer

I dettagli della trama sono ancora top secret, ma Nolan ha già regalato qualche indizio che fa ben sperare:

Il nostro approccio sarà quello di concludere la storia, piuttosto che rimbalzarla continuamente in avanti per espanderla. I personaggi dei primi due film, e gli attori che li interpretano, saranno tutti nell’ultimo episodio. Sono molto eccitato all’idea del finale che daremo al film, la conclusione, e quello che abbiamo fatto con i personaggi. Mio fratello ha tirato fuori delle idee molto eccitanti. Al contrario dei fumetti, i film non sono cose che vanno avanti all’infinito, e vedere tutto questo con la prospettiva di una storia con un finale ci è di grande utilità. Vedere il film come un finale, ti mette sulla strada giusta per trovare la conclusione adatta e trovare l’essenza di quello che stai raccontando, cioè la realtà in queste storie fantastiche.