Prima uscita ufficiale dopo il parto per Beatrice Borromeo, che si presenta insieme al suo Pierre Casiraghi, sempre più innamorato, al Ballo della Rosa: a contendere lo scettro di più bella della serata alla neomamma Charlotte Casiraghi, arrivata all’evento con la madre Carolina di Monaco e Karl Lagerfeld, direttore artistico del ballo. Assente, invece, il principe Alberto, che pare sia rimasto a casa a badare ai gemelli mentre Charlène si trova in Austria per le Special Olympics.

Il tradizionale Ballo della Rosa, organizzato per raccogliere fondi di beneficenza a favore della Fondation Princesse Grace, è arrivato alla sua 63a edizione e si è tenuto presso la Salle des Etoiles dello Sporting Monte-Carlo: direttore artistico d’eccezione, Kaiser Karl ha immaginato su richiesta della Principessa di Hannover, Presidentessa della Fondazione, il Ballo della Rosa 2017. Il risultato è un’ambientazione Art Nouveau, che celebra con eleganza e soprattutto con glamour uno dei movimenti artistici e architettonici più amati.

Beatrice Borromeo e Stefano Casiraghi, marito e moglie dal 2015 grazie a un fiabesco doppio matrimonio, sono stati tra i protagonisti della serata, una accanto all’altro, innamoratissimi e presi da balli, baci e tenerezze nella loro prima uscita ufficiale dopo la nascita del loro Stefano Ercole Carlo Casiraghi. La Borromeo, meno “spigolosa” del solito, visto il recente parto, era elegantissima in un abito lungo e nero firmato Alberta Ferretti, abbinato a una stola bianca.

Charlotte Casiraghi, invece, ha seguito senza pudore una delle mode “reali” del momento, quella degli abiti riciclati, scegliendo un modello Chanel già indossato dalla madre. Per lei beauty look in tema con la festa, Anni Venti, con morbide onde nei capelli.

Il confronto tanto temuto e auspicato tra le due nuove dame del Principato, comunque, non ha avuto luogo, tanto diverse sono Beatrice Borromeo, donna e neo mamma accanto all’innamorato Stefano Casiraghi, e Charlotte, bellissima ma forse ancora troppo giovane, lontana da maturità e pienezza.

Galleria di immagini: I look più belli al Ballo della Rosa 2017, foto

Qualora si fosse arrivati a uno scontro, in ogni caso, tra tutte le bellezze presenti al Ballo della Rosa 2017, lo scettro sarebbe andato forse alla principessa Carolina (contando anche l’assenza di Charlène e della sorella Stéphanie): elegante, originale e stupefacente, al braccio di Karl Lagerfeld, con un abito in tema Art Nouveau e – neanche a dirlo – firmato Chanel.