Un passato da modella alle spalle, una carriera da giornalista ma soprattutto un’eleganza innata che l’ha resa da subito un’icona di stile: parliamo di Beatrice Borromeo, moglie del terzogenito di Carolina di Monaco, Pierre Casiraghi, mamma di Carlo Stefano Ercole, nato lo scorso febbraio, e ora in attesa del secondo figlio.

Impeccabile tanto nelle occasioni da red carpet quanto nei suoi look più casual, la raffinata nipote di Marta Marzotto ha dimostrato da subito di avere un talento innato in fatto di moda, puntando su uno stile classico ma allo stesso tempo osando dettagli estrosi con somma naturalezza, vedi il turbante indossato in occasione delle nozze di Ernst di Hannover junior e Ekaterina Halysheva.

La contessina glam, 32 anni compiuti, adora gli abiti dal taglio sartoriale, Armani e Valentino soprattutto, predilige le tonalità pastello ma riesce a stupire e incantare anche con dress code degni di una diva: indimenticabili, tra gli altri, il vestito rosso a balze di Valentino sfoggiato a Cannes e naturalmente l’abito da sposa firmato da Armani che Beatrice ha indossato in occasione delle sue nozze con Pierre Casiraghi.

In attesa di vederla nei panni di mamma bis e di conoscere il suo secondogenito, di cui al momento non si sa ancora il sesso, eccola raccontata attraverso i suoi look più stilosi (guardate anche tutti i look delle principesse e delle regine di stile qui).

Alla Mostra del Cinema di Venezia

In occasione del Franca Sozzani Award, premio in ricordo della regina della moda, durante l’ultimo Festival del Cinema di Venezia, Beatrice Borromeo ha stupito con un long dress elegantissimo firmato da Valentino.

(Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Al Ballo della Rosa 2017

In occasione del Ballo della Rosa, uno degli appuntamenti più esclusivi del Principato, Beatrice ha indossato un abito nero di Alberta Ferretti accompagnato da una raffinata stola di pelliccia.

(Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)

Al Monaco National Day

Era il 2015 ed era una delle prime apparizioni di Beatrice Borromeo in veste ufficiale di moglie di Pierre Casiraghi: per l’occasione, Beatrice ha scelto un look bon ton firmato Armani Privè.

(Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)

Copa del Rey Mapfre – Awards Ceremony

Non solo abiti lunghi per la raffinata Beatrice che indossa con uguale disinvoltura anche mini dress, come questo bianco abbinato a un sandalo gioiello a terra.

(Photo by Carlos Alvarez/Getty Images)

Al matrimonio di Alberto di Monaco e Charlène

Beatrice Borromeo non sbaglia un look nemmeno come invitata di nozze. Al matrimonio principesco di Alberto di Monaco con Charlène, ha infatti indossato un incantevole abito in pizzo al ginocchio.

(Photo by Sean Gallup/Getty Images)

A Cannes

Giovanissima e bellissima, Beatrice ha incantato il red carpet di Cannes nel 2006 indossando l’iconico abito rosso con balze di Valentino.

(Photo by MJ Kim/Getty Images)

Al Ballo della Rosa nel 2014

Ancora una volta la scelta per Beatrice è stata Armani Privè: ed eccola, incantevole, nell’abito bustier rosa cipria.

(Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)

National Day di Monaco

Anche il look premaman non tradisce le aspettative: incinta del primogenito, ecco Beatrice Borromeo in un outfit azzeccatissimo, con cappottino bon ton, abito e pochette in tonalità pastello. Ancora una volta, tutto Armani Privè.

(Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)