La soap americana più seguita al mondo, Beautiful, perde due personaggi fondamentali, si tratta di Ridge Forrester e la perfida Stephanie, interpretati da Ronn Moss e Susan Flannery, due volti storici che hanno contribuito al successo non solo italiano. Dopo 25 lunghi anni, hanno deciso entrambi di abbandonare il set per dedicarsi ad altro.

Per Ronn Moss le dimissioni sono arrivate per un accordo economico non raggiunto, visto il periodo di crisi, la produzione di Beautiful ha dovuto fare dei tagli molto corposi ai compensi, l’attore, molto popolare in Italia non solo per aver dato il volto a Ridge, ma anche per aver partecipato a “Ballando con le stelle”, riportando un successo personale fra le fan appassionate della soap, ha deciso di rinunciare al ruolo che lo ha reso famoso.

Discorso diverso per Susan Flannery che per 25 anni ha prestato il volto a Stephanie Forrester, la mamma di Ridge che in tutto questo tempo ha massacrato chiunque, intrighi e strategie sono stati il suo pane quotidiano. Vittima prescelta soprattutto la moglie di Ridge, Brooke Logan che ha sposato tutti i componenti la famiglia, padre, figli e cognati, non c’è stata alcuna differenza.

Susan Flannery aveva già da qualche tempo confessato il desiderio di ritirarsi a vita privata, si era concessa un paio d’anni di lavoro. Così è stato. A differenza di Ronn Moss, che ha girato la sua ultima puntata il 14 agosto, lei resterà ancora per qualche mese, giusto il tempo per gli sceneggiatori di trovare un’uscita di scena degna del personaggio che interpreta.

La notizia dell’abbandono di entrambi i personaggi di Beautiful è rimbalzata, come era immaginabile, su tutti i giornali ed i siti americani, certo un duro colpo per gli appassionati della soap. Con l’uscita di sena di Susan Flannery, del cast originale, restano John McCook (Eric Forrester) e Katherine Kelly Lang (Brooke Logan), quest’ultima ha appena firmato il rinnovo del contratto per altri due anni.

Se per Ron Moss si mormora di una porticina aperta per il ritorno fra qualche anno, per Susan Flannery, che ha 73 anni, è un addio definitivo. Di fatto Beautiful sta puntando sui nuovi personaggi entrati nella soap, Bill Spencer, interpretato da Don Diamont. Ma ci sono anche Liam, Steffy, Hope e Thomas.