Vent’anni e continua ad appassionare. Si tratta della soap opera “Beautiful“, che domani spegne le venti candeline di trasmissione in Italia. Per l’occasione, Mediaset ha raccolto le puntate in alcuni DVD che sono in edicola a partire dallo scorso 27 maggio. Inizialmente, la serie era trasmessa su Rai Due, per poi passare su Canale 5 nel 1994.

Oltre 5.000 episodi trasmessi, 35 milioni di telespettatori al giorno, 143 Emmy Award vinti: questo il bilancio di quella che probabilmente è la soap opera di maggior successo al mondo.

Negli ultimi giorni sono stati in Italia John Mc Cook, alias il capostipite Eric Forrester, Jacquiline MacInnes Wood che interpreta Steffy Forrester, figlia di Ridge e Taylor, e Brandon Beemer, che impersona Owen Knight.

Il mondo della moda al centro degli intrighi e i tradimenti nella trama: tra rapporti al limite dell’incestuoso, interessi e amori, “Beautiful” ha avuto come scenario persino l’Italia, per la precisione Venezia nel 1997, il Lago di Como nel 2000 e Portofino nel 2002.

Ora la soap va in onda dal lunedì al venerdì alle 13,40 su Canale 5 e la domenica alle 21,30, mentre La5 nel giorno festivo ritrasmette di seguito le puntate settimanali. Prossimamente, oltre alla lunga contesa tra le due case di moda per il lancio delle nuove linee, Ridge sarà di nuovo conteso tra le sempiterne amate, Brooke e Taylor, che manderà da uno psicologo affinché superino i contrasti.