Tutta Beautiful in un libro. È stata questa l’idea della casa editrice Giunti, che sta uscendo con un pregevole volume dal titolo Beautiful, la storia completa.

Il libro esplora in un’opera monumentale l’intera storia della celebre soap opera statunitense, a partire dall’esordio avvenuto su CBS nel 1987, fino ai giorni nostri (in Italia è stata mandata fino al 1994 da Rai 2 e poi da Canale 5), una sequela di matrimoni, divorzi, inganni, tradimenti, tragedie, morti mancate, figli illegittimi, il tutto davanti a uno scenario patinato e affascinante, che dura da oltre ventidue anni.

Non si sa per quanto ancora continuerà la soap, anche se è durata un un lasso di tempo tale da abbracciare almeno tre generazioni di telespettatori, ma pare che abbia subito un calo di ascolti. Le storie di Ridge, Brooke, Taylor, Eric e così via hanno appassionato telespettatori di più di cento paesi, ma a tutto c’è una fine, com’è accaduto recentemente per Sentieri.

Per ora, però ci si può godere questo libro, corredato da immagini significative dei punti nodali della storia e l’immancabile “who’s who”.