Beautiful Lab è un laboratorio visivo che racconta con linguaggio ironico e innovativo il mondo che ci circonda. Attraverso dei simpatici videoclip riescono a spiegarci in maniera semplice vicende e intrecci complessi, il tutto nel giro di appena una manciata di minuti.

Il primo video della serie prodotto era dedicato a “Beautiful“, 5.681 puntate della più seguita e complessa soap-opera nella storia della televisione riassunti in appena 6 minuti. Un filmato che è stato un immediato successo in rete e sui social network e ha superato in poco tempo il milione di visualizzazioni su YouTube. Adesso è arrivato un nuovo utile video-riassunto, questa volta a sfondo politico.

Nel secondo episodio realizzato dai geniali autori del Beautiful Lab, incontriamo il rapporto complicato e spesso conflittuale tra Gianfranco Fini e Silvio Berlusconi, i due politici protagonisti negli ultimi mesi di uno scontro che ha portato all’allontanamento di Fini dal PDL per formare il suo nuovo partito Futuro e libertà. Vi siete persi qualche tappa tra la loro alleanza e la separazione? Nessun problema, il Beautiful Lab vi può dare un rapido aggiornamento in versione bignamino.

Di seguito vi proponiamo un’anteprima di 30 secondi, mentre il video intero di 4 minuti potete vederlo sul sito di SKY. Per chi se lo fosse perso, ecco anche il primo video riassunto dedicato a Beautiful. E chissà, cosa si inventeranno la prossima volta?