Con le temperature sotto lo zero, anche la bellezza ha bisogno di coccole extra: la pelle tende a seccarsi e ad arrossarsi, i capelli diventano più fragili, le labbra e le mani si screpolano.

Non permettete all’inverno di rovinare la vostra pelle: scegliete prodotti specifici per idratare e nutrire in profondità.

S.O.S labbra screpolate

Uno dei primi sintomi dell’arrivo dell’inverno è la secchezza delle mucose. Applicate quotidianamente sulle labbra prodotti che riparino l’epidermide come La Roche-Posay Ciclaplast Lèvres o VICHY NutriExtra Lèvres, concentrato nutririempitivo alla cera d’api bianca.

Ama le tue mani

Indossate sempre i guanti durante la giornata all’aperto e ogni sera applicate una crema specifica che nutra e rinforzi la barriera protettiva della pelle delle mani. La Roche-Posay e VICHY portano gli stessi principi delle gamme Ciclaplast e NutriExtra anche sulle mani con Ciclaplast Mains e NutriExtra Mains.

Proteggi le zone sensibili

Contorno occhi, contorno labbra, naso, nocche: sono alcune tra le zone più sensibili durante il periodo invernale. Proteggetele con creme multiuso particolarmente ricche come la mitica Eight Hour Cream di Elizabeth Arden, proposta per l’inverno 2013 con il pack rosso in limited edition. Scegliete la Cream Skin Protectant per applicarla in tutte le aree sensibili e il Cream Lip Protectant Stick per le applicazioni frequenti sulle labbra.

Nutri in modo specifico il viso

Anche le pelli grasse durante l’inverno necessitano di una protezione extra: scegliete una crema dal potere nutriente, ma leggera, che idrati e calmi senza ingrassare la pelle, come La Roche-Posay Effaclar H. Per le pelli normali e secche è perfetta Physiogel A.I. Crema Lenitiva Sollievo Calmante.

Texture ricche per il viso e il corpo

Le creme ricche sono le migliori amiche delle pelle durante l’inverno. Sceglile sia per il viso che per il corpo. Se hai la pelle molto secca, prova Sanoflore Miel Nouriccier Balsamo Nutritivo Pelle Molto Secca e Sensibile Viso.  Burro Corpo al Burro di Karitè è un classico intramontabile di The Body Shop per il corpo.

Super coccole con le maschere per il viso, per il contorno occhi e per le mani

Prevenzione prima di tutto: applicate maschere specifiche ad effetto lenitivo e nutriente. Per il viso scegliete CAUDALIE Maschera Crema Idratante che ridona confort ed elasticità alla pelle. Non dimenticate il contorno occhi: applicate uno strato spesso della crema-maschera LIERAC DIOPTICALM e lasciatelo in posa tutta la notte. Sulle mani infine applicate la Maschera di Bellezza per le Mani di MAVALA ed indossate un paio di guanti di cotone, tenendola in posa per almeno due ore.

Galleria di immagini: Beauty anti freddo: creme e prodotti di bellezza per idratare e nutrire la pelle