Quali sono i prodotti indispensabili da avere con sé durante le giornate trascorse al mare tra sole ed ombrellone?

Ecco un mini guida per selezionare i prodotti che non possono mancare per abbronzarsi in sicurezza e apparire sempre in ordine.

1. Se avete una maxi bag e potete portate con voi tutti i prodotti indispensabili, scegliete un solare per ogni area specifica: uno per il viso, uno per il corpo ed uno per i capelli. Averli con sé durante la giornata, anziché applicarli solamente prima di uscire, è fondamentale per essere sempre protetti: ricordate di metterli sempre dopo il bagno e con frequenza nel corso della giornata. Vichy Capital Soleil Dry Touch SPF 50+ ad effetto anti lucidità. La Roche-Posay Anthelios XL 50+ ideale anche per le pelli più delicate. Kérastase Aqua Seal è un fluido crema per proteggere i capelli dall’azione dannosa di sole e salsedine.

2. Le labbra si seccano e si irritano facilmente sotto il sole, bruciandosi e formando una sorta di patina. Idratatele sempre e scegliete un burro cacao o un gloss con fattore protettivo SPF. Hawaiian Tropics Gloss idrata le labbra e le protegge grazie al suo SPF 25, disponibile in due varianti golose.

3. Alcune zone necessitano di una protezione elevata mirata. Optate in questo caso per gli stick per le zone sensibili con SPF da 30 a 50+. Questi stick sono formulati per proteggere le aree più delicate come l’attaccatura dei capelli, gli zigomi, il naso e anche le labbra. Clinique Targeted Protection Stick SPF 35. Collistar Stick Solare 50+.

4. Durante l’esposizione solare è importante rinfrescarsi: vi sono numerosi spray da vaporizzare sulla pelle per donare refrigerio. Potete anche scegliere in alternativa l’acqua termale. Avène Acqua Termale. L’Erbolario Aquasole.

5. E se amate il make up anche sotto il sole? Sceglietelo specifico con SPF e waterproof. Fondotinta solare, polveri iridescenti, tinte per labbra e ombretti cremosi waterproof vi doneranno colore e non vi abbandoneranno tutto il giorno. Da portare con voi se vivete la spiaggia no stop dal lettino all’aperitivo. PUPA Fondotinta Solare Abbronzante, Lancome Star Bronzer Pinceau Magique, Make Up For Ever Aqua Rouge,  Maybelline NY Color Tattoo 24.

(Seguite Véronique anche sul suo blog)

Galleria di immagini: Beauty Case mare: i prodotti di bellezza indispensabili da portare in spiaggia con te