Che siate diretti in montagna per un weekend o per la classica settimana bianca, c’è un elemento della vostra valigia che non dovete assolutamente sottovalutare: il beauty case.

Non lasciatevi ingannare dall’inverno: se d’estate la parola d’ordine è protezione, durante la stagione fredda è protezione+nutrimento.

Ecco i prodotti indispensabili da portare con voi sulle piste da sci in montagna.

Protezione solare

Guai a darla per scontata. L’altitudine e la potenza dei raggi solari possono danneggiare la pelle anche nelle giornate uggiose, causando in primo luogo scottature ed eritemi. Applicate sempre una crema solare che abbia almeno un SPF 30 e sceglietela specifica per lo sport: sarà resistente all’acqua e al sudore, non lascerà macchie bianche e si assorbirà all’istante. Solitamente le creme solari pensate per lo sport sono proposte in packaging piccoli, proprio per poterle portare con sé durante la giornata e riapplicarle. KIEHL’S CROSS TERRAIN UV SKIN PROTECTOR resiste anche nelle condizioni più estreme.

Labbra e mani idratate

Mostrano per prime la secchezza dovuta a vento e basse temperature. Sulle labbra applicate con frequenza durante la giornata un burro specifico contenuto in stick o tubetto, i pack più pratici, mentre al rientro a casa abbondate con i balsami in pot come Sanoflore Baume Lèvres Nourricier oppure, per un effetto bellezza, DIOR Crème de Rose.

Applicate al mattino una crema mani protettiva e nutriente come L’Occitane Crème Mains Peaux Sèches che contiene il 20% di Burro di Karité, mentre di sera create un impacco da lasciare in posa con dei guanti di cotone oppure indossate i guanti specifici con contengono all’interno un gel a base di oli idratanti. Provate Sephora SPA Gloves.

Capelli protetti e in ordine

Sulle piste il rischio di rovinare i capelli è altissimo: ecco perché è buona norma proteggerli prima di uscire con una gel disciplinante che li tenga a bada, scongiurando l’effetto crespo ed elettrostatico come PHYTODEFRISANT di Phyto che lascia i capelli morbidi. E ricordatevi sempre di legarli e tenerli all’interno della giacca durante le discese in pista. Vi ringrazieranno.

Make Up ad alta quota

Scegliete il make up ideale per la stagione invernale e per le giornate in pista optate per dei look estremamente beauty: mascara rigorosamente waterproof – Maybelline The Colossal Volum’ Express Waterproof -, sopracciglia pettinate con un mascara in gel trasparente specifico – KIKO Eyebrow Designer – e un tocco di blush in crema per donare colore alle gote – MAKE UP FOR EVER HD High Definition Blush – con  un tocco di illuminante frost come Benefit High Beam. Se non volete rinunciare al fondotinta, scegliete le CC Cream: il colorito sarà uniforme e la pelle idratata con CHANEL CC CREAM. E per il contorno occhi sono perfette le nuove BB Cream come Garnier BB Cream Roll On Occhi.

Galleria di immagini: Beauty case per la montagna: cosa portare per un weekend sulle piste in bellezza