Come rendere una moto che già brucia l’asfalto ancora più veloce e scattante? La ricetta sembra semplice: alleggerendola ulteriormente, inserendo elementi in fibra di carbonio e aumentando la potenza del suo propulsore.

I tecnici di BeFaster, nota azienda tedesca che da anni si occupa del tuning delle moto di Borgo Panigale, si sono trovati per le mani una già bellissima e performante Ducati 999 e hanno deciso di trasformarla in una scheggia su due ruote.

Il telaio è stato rivestito da una scocca in carbonio realizzata interamente a mano, un materiale più leggero ma allo stesso tempo più rigido di quelli utilizzati di solito, in grado di ridurre il peso della motocicletta a soli 143 Kg.

Inoltre il motore, un 1037 cc, è stato ulteriormente potenziato fino a raggiungere i 170 cavalli, tanto da dotare la moto di un’accelerazione bruciante, da 0 a 60 mph in soli 3 secondi.

Mettersi nel garage questa bellissima Ducati 999S di BeFaster non sarà da tutti, visto che il suo prezzo si aggira attorno ai 165.000 euro, ma non dimentichiamo le caratteristiche tecniche e tutte quelle emozioni che sarà in grado di regalare ad ogni fortunato pilota che potrà cavalcarla, emozioni che di certo giustificano il costo elevato.