Christina Ricci è tornata a parlare di Bel Ami e quindi anche di Robert Pattinson, visto che il film è uscito appena lo scorso venerdì nelle sale statunitensi. E nonostante il tempo passato, ci sono ancora cose mai dette prima. Ad esempio come, nonostante sembri assurdo, anche l’attore londinese abbia dovuto prendere lezioni di british accent.

Galleria di immagini: Bel Ami

Robert Pattinson, divenuto suo malgrado maestro di accento british per la sua ragazza Kristen Stewart per le riprese di Biancaneve e il Cacciatore, e che a detta di Christina Ricci prendeva in giro anche lei per il suo accento americano, ha dovuto prendere lezioni perché a forza di stare a Los Angeles non parla più da vero britannico, come invece serviva per Bel Ami.

Ha detto infatti la Ricci di Robert a Jimmy Kimmel, a proposito delle riprese di Bel Ami:

«Hanno assunto un fantastico insegnante che mi ha insegnato l’accento britannico. Ma lo ha insegnato anche a lui perché ha trascorso tanto tempo a Los Angeles. Allora sono stata io a prenderlo in giro, perché lui è effettivamente britannico, ma ogni tanto parlava come una ragazza della Valley. E lui prendeva in giro me perché cercavo di fare la britannica.»

Sarà stato felice Robert di scoprire che si è quasi liberato del tanto odiato accento british.

Fonte: DigitalSpy