Di Belen Rodriguez si dice tutto, a volte troppo, in questi ultimi mesi viene messo in dubbio il personaggio che si è voluta creare, ma soprattutto la sua persona. Ancora non le è stata perdonata quella improvvisa relazione nata con Stefano De Martino alle spalle di Emma Marrone. Varie accuse di tradimento ma lei assicura che ha avuto cinque fidanzati e non ha mai tradito.

La notizia che Belen Rodriguez non parteciperà ad Amici 12, non meraviglia molto, dice di aver rinunciate al talent show di Maria de Filippi per paura di essere nuovamente fischiata dal pubblico che, nella scorsa stagione, l’aveva fortemente contestata. Bisognerebbe indagare per scoprire se, davvero, la decisione sia stata spontaneo e se la Sanguinaria non l’ha più voluta.

Forse non lo sapremo mai, ma ce ne faremo una ragione. Intanto, Belen Rodriguez continua a difendere il suo amore per Stefano De Martino ma, soprattutto, vuole difendere la sua persona. Sono molti gli attacchi di questi ultimi tempi, non le perdonano di aver portato via il fidanzato ad una beniamina del pubblico, soprattutto dei giovanissimi. L’accusa è prevalentemente di essere arrogante e “rovina famiglie”.

Il risentimento è nei confronti di chi la costringe a rinunciare ad un programma, per l’esattezza le “bimbette quattordicenn”i di Emma Marrone, così definisce le fan della cantante salentina. Belen Rodriguez, in una intervista a “La Gazzetta dello sport”, le accusa di essere state le prime a contestarla ad Amici. La sua opinione è che i fischi siano dovuti sì all’improvvisa notizia della sua relazione con Stefano De Martino ma, sostiene, sarebbe più gelosia verso il suo successo.

Davanti alla prospettiva di rinunciare alla passione sbocciata per Stefano De Martino, che ha cancellato il tatuaggio di Emma Marrone, preferisce rinunciare al lavoro, dichiara Belen Rodriguez:

Avrei dovuto rinunciare ad una storia bellissima per un gruppetto di quattordicenni. Io non mi fermo per quattro fischi. Preferisco amare tutta la vita e non lavorare più, che lavorare tutta la vita e non amare nessuno. Continuano a dipingermi per quella che non sono, uno scandalo di donna. In realtà ho avuto cinque fidanzati in 27 anni e non ho mai cornificato nessuno. Odio la mondanità e gli aperitivi milanesi, sono una pantofolaia, una donna noiosa e abitudinaria, ma per fortuna nessuno ci crede!

Qualche dubbio in proposito ci sorge, difficile credere che Belen Rodriguez non ami la mondanità a giudicare delle paparazzate, pressochè quotidiane, fra un locale e l’altro.