Belen Reodriguez festeggia oggi il suo trentesimo compleanno e noi vogliamo cogliere l’occasione per ricordare alcuni episodi in cui la bella argentina ha fatto parlare di sé. Belen è infatti uno dei personaggi vip più chiacchierati dello spettacolo italiano: quando c’è lei, che lei lo voglia o meno, lo scoop o gli argomenti di conversazione non mancano mai.

Ricordate, ad esempio, la sua partecipazione all’edizione 2008 dell’Isola del Famosi? Belen all’epoca era fidanzata con il calciatore Marco Borriello e la loro storia naufragò (è proprio il caso di dirlo) anche in seguito alla partecipazione della Rodriguez al reality Rai: durante quell’esperienza infatti, Belen e Rossano Rubicondi (ex marito di Ivana Trump e altro concorrente) avevano avuto modo di allacciare un’affettuosa amicizia, e in molti iniziarono a pensare che tra i due ci fosse del tenero.

Che dire poi dello scandalo del video hard diffuso dal suo ex fidanzato argentino, Tobias Blanco? All’epoca in cui il filmino venne girato dalla coppia, Belen era molto giovane e non era ancora famosa. Il video è stato diffuso in rete e nonostante lei abbia provato a bloccarlo, non c’era sito internet o software p2p che non proponesse un link per scaricarlo. Ovviamente c’è stato un processo a carico di Blanco ma il danno era stato ormai fatto…

Nel periodo in cui Belen è stata fidanzata con Fabrizio Corona, uno dei momenti più chiacchierati della coppia ha riguardato il servizio fotografico molto hot scattato da un paparazzo alle Maldive. All’epoca il fotografo portò a casa uno dei servizi più incredibili degli ultimi anni perché nelle foto Belen e Corona erano completamente nudi e stavano vivendo un momento di intimità. Il tutto open air (anche se c’è da dire che la coppia alloggiava su un atollo privato).

Galleria di immagini: Belen Rodriguez foto: le immagini da New York

Altro momento super chiacchierato, su cui sono stati spesi fiumi di inchiostro e non solo, ha riguardato certamente la partecipazione di Belen all’edizione 2011 del Festival di Sanremo. Probabilmente non ricorderete nulla di quella edizione se non l’immagine paradisiaca dell’argentina che scendeva la scalinata dell’Ariston, e che con meravigliosa nonchalance, spostava lo spacco inguinale del suo vestito e mostrava una maliziosa farfallina tatuata quasi vicino a lì dove non dovrebbe battere il sole.

Più recentemente, invece, Belen ha fatto molto parlare di sé per il vestito – da alcuni giudicato inopportuno – indossato per il matrimonio di Elisabetta Canalis, che si è sposata ad Alghero lo scorso 14 settembre.

(photo credit by: Infophoto)