Solo una settimana fa riportavamo come l’illustre Time New Gossip avesse rilanciato una notizia scoop: Belen Rodriguez e Tinto Brass raggiungono un accordo per “Così fan tutte 2“.

Peccato che una settimana fa fosse il primo aprile, che il link era rotto (puntava a un contenuto e a un dominio non esistente), che tra i tag ci fosse chiaramente “April Fool” e che la notizia fosse una chiara e simpatica bufala dichiarata.

Ma non tutti l’hanno notato, ecco quindi che ad abboccare all’amo ci sono stati vari editori che hanno ripreso la notizia, ovviamente senza linkare oneCinema. Una volta che la news è stata messa in circolo, senza un chiaro link verso di noi, è ovvio che per tutti è stato complicato risalire alla fonte e dire se si trattava di una bufala o meno.

Un bravo giornalista fa ricerche, un buon editore controlla, ma evidentemente era più semplice scrivere e pensare che la notizia fosse vera.

Così, a distanza di una settimana, nella rete del pesce d’aprile troviamo importanti editori come: Panorama, Yahoo TV, Studio Aperto (Italia 1, al minuto 15.18), GossipBlog, Blogosfere, Sipario (Rete 4, al secondo minuto), Virgilio, Unione Sarda, TVBlog, Tutto Gratis, Leggo, DavideMaggio, Il Gazzettino, NanoPress, Yahoo Cinema e tanti altri editori italiani.

Ecco allora che ci sta bene la risata di Belen Rodriguez (immagine di apertura). Va beh, di tutta questa storia rimane sicuramente la bellezza di Belen, che vi riproponiamo.