Belen Rodriguez ha vissuto una primavera e un’estate piena d’amore con Stefano De Martino. Sembra essere ieri, e in fondo non è passato molto tempo, dalla fine della sua relazione con Fabrizio Corona, con cui è stata anni, con l’effetto collaterale e positivo di essere una delle soubrette più richieste della televisione italiana. Anche se forse non la più amata, soprattutto a causa dei gossip che si sono susseguiti nell’ultimo anno.

È stata una vera e propria evoluzione dei sentimenti: Belen Rodriguez ha lasciato il compagno di tante avventure, Fabrizio Corona, aitante e tatuato, benché non troppo simpatico all’opinione pubblica, per il giovane ballerino Stefano De Martino, ormai per molti assurto al ruolo di toy boy.

Galleria di immagini: Belen Rodriguez, Stefano De Martino e Fabrizio Corona

Stefano e Belen Rodriguez hanno iniziato la loro storia d’amore sotto gli occhi di Emma Marrone, con cui Stefano avrebbe dovuto convolare a nozze il prossimo settembre, e sul suo capo pesava il vecchio flirt con Giulia Pauselli, per il quale Emma l’aveva perdonato. Ma essersi messo con Belen in un periodo decisamente strano dal punto di vista mediatico ha alimentato considerevolmente il pettegolezzo.

Non che Belen non fosse avvezza al gossip: tutti ricordano le sue foto hot mentre faceva l’amore in vacanza con l’ex Corona. Ma fin qui, in fondo, niente di male, solo un po’ di sano esibizionismo, mentre erano seguiti dei fatti che hanno dipinto Belen nel ruolo della cattiva. A dipingere in questo modo la soubrette ha avuto un grande ruolo la vicenda dell’aborto: si disse che Belen fosse rimasta incinta di Corona, ma avrebbe subito un aborto spontaneo che l’avrebbe gettata giustamente nella disperazione. Ne erano seguite immagini di shopping il giorno successivo, inducendo a credere che fosse tutta una mossa pubblicitaria.

Poi c’era stata la farfalla, ossia, la comparsa di Belen al Festival di Sanremo con uno spacco inguinale e un tatuaggio in bella vista che aveva fatto chiedere a tutti gli italiani: avrà o meno le mutande? Una caduta di stile che nessuno si aspettava: anche un personaggio controverso e tendente a stupire come Madonna ha sempre rispettato il palco dell’Ariston e la sua sacralità. Con queste premesse, c’è stato un brusco calo nella credibilità di Belen, tanto da generare una fantasiosa teoria del complotto.

La teoria del complotto racconta che questo nuovo amore sia nato con il benestare di Corona, che viene descritto dai complottisti come il grande burattinaio, che ha creato un gossip solo per migliorare le quotazioni di Belen. E mentre alcuni scommettono che Belen e Corona torneranno insieme, la soubrette si è goduta le vacanze a Formentera con il suo bel ballerino.