La sua abituale aria spavalda in questi giorni si è un tantino dissipata, non ha avuto il coraggio di presentarsi alla finale di Amici all’Arena di Verona, evidentemente spaventata da quella marea di giovani che l’hanno accolta a suon di fischi. Parliamo di Belen Rodriguez che per la prima volta, da quando è iniziata la sua scalata al successo in terra italiana, si è dovuta scontrare con un pubblico ostile, poco affascinato dalla sua sensualità. Se il popolo italico le ha perdonato farfallina, foto hard alle Maldive, intemperanze con il suo irrequieto fidanzato Fabrizio Corona, le foto delle ecografie per dimostrare che realmente era incinta, non le perdona proprio di aver portato via il fidanzato ad Emma Marrone, in questo sfacciato modo.

Già dalle prime chiacchiere gossippare del suo flirt con Stefano De Matino le aveva fruttato i primi buu e fischi ma, coraggiosamente, Belen Rodriguez aveva continuato a ballare, grazie all’intervento di Maria De Filippi che aveva chiesto di non rumoreggiare. Anche l’incidente ed il suo arrivo in studio acciaccata non era servito a gettare acqua sul fuoco e neppure l’ammissione pubblica del suo amore per il ballerino.

I fischi Belen Rodriguez se li è presi anche all’Arena di Verona nella prima finale di Amici 11, ed ancora una volta Maria De Filippi ha dovuto intervenire per calmare i quindicimila spettatori che gremivano il tempio della musica. Evidentemente qualcuno le ha suggerito di non presentarsi per evitare l’ennesima fischiata. In tutto questo, però, va anche bene prendersela con Belen Rodriguez, ma non dimentichiamo che c’è anche Stefano De Martino protagonista della vicenda.

Ancora una volta Maria De Filippi interviene che spiega la decisione presa da Belen Rodiguez:

Abbiamo tentato di considerare Belen la stessa persona che ha iniziato Amici, ossia con il ruolo per cui era stata presa, abbiamo tentato anche difficilmente di tenere quello che era successo fuori dal programma. Nella finale Belen ha deciso lei di non ballare dopo i fischi della sera precedente. Il pubblico di Amici ammetto è un pubblico fanatico.

Cecilia Rodriguez, che non perde mai occasione per intervenire, sostiene che la sorella stia soffrendo molto la situazione. Dalle ultime notizie risulta che Belen Rodriguez non sembra tanto patire, è stata paparazzata con Stefano De Martino intenta ad acquistare i mobili per la nuova casa romana, sembra che scelga tutto lei (pagherà anche lei?), poi partirà per le vacanze, e non mancheranno le copertine e vedremo se arriveranno a breve le foto hot della vacanza. I fischi resteranno un lontano ricordo, per lei è sempre più pubblicità.