Saranno alleate sul palco della prossima edizione del Festival di Sanremo, dove porteranno la loro presenza a fianco di Gianni Morandi, ma prima dell’appuntamento primaverile della televisione italiana, Belen Rodriguez e Elisabetta Canalis si troveranno una contro l’altra al cinema.

Le due showgirl saranno infatti tra le presenze femminili dei tradizionali cinepanettoni, con l’argentina che debutterà a fianco di Christian De Sica, Max Tortora, Massimo Ghini, Giorgio Panariello e Serena Autieri in “Natale in Sudafrica”, mentre l’ex velina è in questi giorni sul grande schermo con “A Natale mi sposo”, al fianco di Massimo Boldi, Vincenzo Salemme, Nancy Brilli e Massimo Ceccherini.

Il copione è più o meno lo stesso di sempre, con le due belle showgirl protagoniste di gag e battute a sfondo sexy nella cornice delle festività natalizie, ovviamente a cambiare sono gli scenari delle improbabili avventure dei simpatici protagonisti.

Un tipo di cinema da molti criticato ma probabilmente erede diretto della commedia all’italiana dei nostri tempi. Critiche a parte, il botteghino continua comunque a premiare questo tipo di produzioni, tanto che “A Natale mi sposo” sta già ottenendo un buonissimo successo nelle sale, dov’è arrivato lo scorso 26 novembre, mentre “Natale in Sudafrica” debutterà solamente il prossimo 17 dicembre, ovvero quasi a ridosso delle vacanze natalizie.