Solo ieri Belen Rodriguez postava su Facebook le foto del piccolo Santiago (definito “Mi Chinito Hermoso”, il mio cinesino bellissimo) e oggi, invece, affida all’Ansa un comunicato del suo avvocato, Andrea Miccichè: si sta separando dal marito Stefano De Martino.

L’avvocato, nella nota, precisa che «naturalmente resteranno immutati la stima e l’affetto reciproci e la comune volontà di mantenere un rapporto sereno, anche nell’interesse del figlio».

Già da alcune settimane, giravano rumors di crisi tra i due: la Rodriguez non postava infatti dal 3 dicembre foto con il marito su nessuno dei social (se si esclude lo spot di Piazza Italia, brand di abbigliamento di cui i due sono testimonial).

•ENCHANTED PLACES• #rome #withlove

Una foto pubblicata da María Belén Rodriguez (@belenrodriguezreal) in data:

E dopo settimane di smentite ecco che come un fulmine a ciel sereno arriva, invece la conferma. Le motivazioni? Ancora da accertarsi. Certo è che tra i due la passione iniziale si era spenta da tempo.

Tuttavia, la coppia dovrebbe ritrovarsi sul piccolo schermo a fine gennaio in un nuovo talent, “Piccoli Giganti“, prodotto da Maria De Filippo, in cui la showgirl sarà la presentatrice e De Martino invece farà da giudice.

Aveva raccontato la De Filippi: «I concorrenti avranno la possibilità di avere dei tutor che li aiuteranno a cantare, ballare e non solo. Tra questi tutor ci sarà Stefano De Martino. L’ho trovato perfetto per “Piccoli giganti” e mi sono permessa di proporglielo. Quanto alla conduzione, non so chi presenterà il talent. Di certo non io». Che l’annuncio della separazione sia solo un’abile mossa di marketing per far crescere l’attesa del talent? Staremo a vedere.