A volte si fatica a credere quanto il gossip sulle celebrità corra veloce e sia, soprattutto, del tutto mendace. Appena ieri, vi avevamo comunicato la notizia dell’improvvisa separazione fra Belen Rodriguez e Fabrizio Corona.

Una fonte seria come può esserlo “Panorama” non aveva lasciato dubbi sulla veridicità della faccenda e aveva spinto blog e giornali di tutta Italia a scrivere dello sconvolgente evento. Ma, come era facile aspettarsi, le smentite dei tre interessati sono arrivate con la stessa velocità con cui la bufala si è diffusa.

La prima è stata quella dell’ex fidanzato di Belen Rodriguez, l’attaccante del Milan Marco Borriello, che, come anticipato ieri, ha dichiarato:

Non ho mai avuto intenzione di riallacciare i rapporti con Belen che sono interrotti da un anno e mezzo.

Contrariamente a quanto, secondo “Panorama”, i suoi amici più stretti avevano dichiarato, Borriello non pensa più all’affascinante naufraga e, di certo, non l’ha recentemente ospitata nella sua casa milanese.

La seconda è la stessa Belen che non perde tempo e conferma la versione del suo ex fidanzato e mette in notevole imbarazzo la testata “incriminata”:

Non è vero che mi sono trasferita a casa del mio ex fidanzato. Se l’indiscrezione fosse uscita su un giornale di gossip non l’avrei neanche smentita ma preferisco farlo, visto che si tratta di una testata seria e credibile.

Dulcis in fundo, l’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona non poteva stare zitto e subire l’effetto spiacevole dei falsi rumor sul proprio conto, e così ha chiarito la questione:

Mi stanno chiamando tutti, possibile che pure voi date retta a ogni cavolate che scrivono? Io e Belen stiamo ancora insieme, anzi siamo appena rientrati da una vacanza di due giorni in Sicilia. Lei sta a casa mia, non è vero che è andata da Marco Borriello. Non nascondo che in questo momento la situazione tra noi è delicata e difficile, ma non ci siamo certo lasciati.

A “Novella2000″ ha continuato dicendo:

Davvero strano che Belen abbia traslocato, l’ho lasciata a casa 5 minuti fa: mandate un fotografo così lo può verificare.

Della love story clandestina di Fabrizio Corona con la modella Barbara Guerra non si è fatto cenno e sembra, anzi, che ognuno abbia fatto la sua parte confermando la versione dell’altro. Che siano state le ennesime vittime del gossip italiano?