Belen Rodriguez è incinta di un bel maschietto che si chiamerà Santiago. È un bel momento privato per la soubrette, che sta coronando il suo sogno d’amore con Stefano De Martino. È facile da immaginare, tutta affaccendata a preparare il nido – lei che ha desiderato questo bambino da tempo – radiosa e felice come qualunque donna che sta per diventare mamma. Peccato che il suo momento sia stato rovinato da questioni contingenti.

Galleria di immagini: Belen Rodriguez e Stefano De Martino felici a Formentera

Il fratello di Belen Rodriguez, Jeremias, ha infatti ingenuamente pubblicato su Facebook la foto dell’ecografia del nascituro che la soubrette sta per avere dal fidanzato Stefano De Martino, annunciandone il sesso:

«Santiaguito… te espero fenomeno…»

Naturalmente Belen Rodriguez ha fatto rimuovere l’immagine, ma è stato troppo tardi. Qualcuno l’aveva già presa e inviata a tutte le testate di gossip italiane con una richiesta di denaro. Si tratta di un’operazione davvero triste e impossibile da applicare perché la legge punisce la “diffusione dei dati sensibili, sebbene chi inserisce immagini su Facebook dovrebbe sapere che si tratta di una mossa contraria alla privacy.

Selvaggia Lucarelli ha denunciato il fatto sul suo blog:

«Da giorni le redazioni dei giornali, tutte, da Novella a Chi a Oggi, si ritrovano queste foto sulla scrivania con richieste economiche di varia natura. Alcuni di quelli che le propongono sono vere agenzie fotografiche. Peccato che sia un documento medico e che esista una cosa chiamata dato sensibile.»

Fonte: AGI.