Lei piace soprattutto agli uomini, è innegabile, ma Belen Rodriguez è diventata anche per le italiane un modello di bellezza, e dobbiamo farcene una ragione. Se i maschietti sognano di trascorre con lei almeno qualche ora, le femminucce lo fanno ugualmente, ma della showgirl argentina hanno bene in mente una sola parte del corpo, tonico, alto, sodo e tornito. Stiamo parlando del suo lato B. Serpeggia la domanda che, oltre a seno e bocca, la manina fatata del chirurgo non sia arrivata anche sul suo fondo schiena, ma poco importa, rappresenta un ottimo spunto per scopiazzare, comunque.

L’indagine è di quelle serie, è stata effettuata da uno specialista, Alberto Capone, primario del reparto all’Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno, in collaborazione con l’Associazione donne e qualità di vita. Il risultato è che una donna su due chiede di ritoccare il suo onorevole boffice, al pari di quello di Belen Rodriguez.

L’indagine è stata condotta su 300 donne campane che decidono di rivolgersi al chirurgo plastico, il 47 per cento sceglie di ispirarsi proprio al fondo schiena di Belen Rodriguez, il 21 per cento preferisce ancora la cantante e attrice americana, Jennifer Lopez e, essendo in Campania, non poteva mancare la sempre stupenda Sofia Loren.

Pippa Middleton che, all’epoca del matrimonio del secolo di Kate e William, aveva colpito, quasi più della cerimonia, per il suo tornito lato B. Chiude la top five, con solo il 4 per cento, Michelle Hunziker, testimonial della “Roberta”, nota marca di biancheria intima, grazie alla quale ha iniziato la sua carriera proprio per il suo fondo schiena. Recentemente la show girl svizzera è stata fotografata a Miami in vacanza con sua figlia Aurora, che ha solo 14 anni, non c’era molta differenza, se proprio dobbiamo dire tutta la verità.

E voi, quale lato B preferite? Belen, Pippa o Michelle e, perchè no, Jennifer Lopez?