Belén Rodriguez darà la propria voce e il proprio corpo al personaggio di Anita Garibaldi.

L’occasione per la curiosa interpretazione sarà la trasmissione di Pippo Baudo e Bruno Vespa che, dal 16 marzo in 5 puntate in prima serata su Rai Uno, celebrerà i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Galleria di immagini: Belen Rodriguez è incinta?

Belén, che ha appena partecipato come valletta al Festival di Sanremo insieme a Elisabetta Canalis, sarà l’ospite principale di una puntata del programma, e reciterà in un duetto con un attore che vestirà invece i panni di Garibaldi.

La Rodriguez è però argentina mentre Ana Maria de Jesus Ribeiro da Silva, nome d’origine dell’amatissima compagna di Giuseppe Garibaldi, era brasiliana.

Ma non è solo questa differenza a fare storcere più di qualche naso. Su molti forum e siti satirici si rincorrono le battute sull’ipotesi di un Fabrizio Corona in veste garibaldina, come a voler segnare la distanza tra due grandi personaggi della storia italiana e lo spessore morale della coppia più chiaccherata dei giornali scandalistici moderni.

Pare però che, a differenza di quanto sostenuto dalla starlette argentina a Sanremo, l’essere fidanzata con Fabrizio Corona non le stia portando grandi svantaggi. La Rodriguez vive anzi un momento di grande fortuna, meritato per alcuni e meno secondo altri. Vedremo come saprà impersonare l’amatissima eroina dei due mondi, il cui carisma non è certo facile da riprodurre.