Ha successo con gli uomini ed è molto ricercata in televisione: a parte qualche piccolo intoppo relativo alle polemiche sulla droga, si può dire che Belen Rodriguez rappresenta davvero il nuovo prototipo di showgirl.

La sua forza sembra essere la semplicità e il suo splendido sorriso, ma sotto sotto anche nell’ex-naufraga si nasconde una vera pantera pronta ad attaccare.

Lei stessa ha spiegato di essere furba e con termini molto coloriti ha reso un’idea di quali assi nasconde nella manica:

Sono furba e para**la. So bene recitare il mio ruolo. Non avessi avuto la furbizia di chi viene dalla strada, in due mesi mi avrebbero fatta sparire e invece li rigiro come un calzino.

Per il prossimo Sanremo, vedremo Belen confrontarsi con un’altra bellezza italiana: Elisabetta Canalis. Dal canto suo, Eli possiede grande scioltezza di fronte alle telecamere e col suo viso angelico ha già conquistato gli italiani in più di un’occasione.

La stessa Belen Rodriguez ha riconosciuto la grinta della Canalis, definendola “uomo” nell’accezione positiva del termine:

Posso solo dire che Elisabetta e io abbiamo due storie che viaggiano in parallelo. Il suo unico torto, come nel caso mio, è quello di amare. Mi piace Elisabetta. È una molto maschia di testa. È un uomo: il mio è un complimento.