La prossima produzione natalizia targata Aurelio De Laurentis, il cosiddetto cinepanettone, avrà come protagonista femminile la bella argentina Belen Rodriguez, che prenderà il posto di Michelle Hunziker. L’ingresso della Rodriguez nella produzione targata Filmauro, potrebbe non essere l’unica novità del film natalizio, alcune voci insistenti, infatti, non darebbero più certa all’interno del cast nemmeno la presenza di Christian De Sica, da sempre uno dei protagonisti assoluti nelle produzioni di Da Laurentis.

In una recente intervista è stato lo stesso attore a non dare nulla per scontato, queste sono le dichiarazioni rilasciate da Christian De Sica:

“Devo dire che io sono stato d’accordo con la critica nel dire che qualcosa di diverso quest’anno andava fatto. Sono stati incassati pur sempre 23 milioni, ma qualcosa dovrà cambiare, anche se io sono sempre contento di fare questi film, perché sono loro ad avermi permesso di fare anche altro. Forse dovranno cambiare proprio me, che in effetti comincio ad avere un’età, e ringrazio Avati per avermi dato questa opportunità quando nessun altro credeva in me.”

In ogni caso sembra davvero troppo presto per azzardare ogni tipo di previsione sul futuro della produzione, quello che sembra certo è che in questi ultimi anni il pubblico del cinepanettone, nonostante i buoni risultati la botteghino, sia in leggera flessione.

Ciò potrebbe spingere il noto produttore cinematografico a scegliere una formula differente rispetto al recente passato, nel tentativo di rivitalizzare i contenuti e cercando di suscitare maggiore interesse negli spettatori forse un po’ annoiati della solita formula.