Sono state appena mostrate al pubblico due preziose edizioni dell’orologio Bell & Ross BR01 Airborne, presentato lo scorso 6 giugno in occasione delle celebrazioni del sessantacinquesimo anniversario dello sbarco in Normandia da parte delle truppe alleate.

Si tratta di due orologi che riprendono totalmente le caratteristiche del modello originale: dispongono quindi di movimento meccanico a carica automatica, di una cassa in acciaio con un diametro di 46mm, e possono essere immersi in acqua fino ad una profondità di 100 metri.

La peculiarità di questi nuovi modelli, chiamati Bell & Ross BR01 Airborne 415 e 672 sta nel quadrante, interamente ricoperto da pietre preziose. Si tratta di diamanti bianchi, che compongono l’immagine del teschio, e neri, che sono invece disposti sulla parte periferica del quadrante stesso.

La differenza tra i due modelli si percepisce direttamente dal loro nome, le sigle 415 e 672 infatti alludono al numero di pietre preziose incastonate.

I prezzi naturalmente salgono per questi due modelli: se la versione normale partiva già dall’importante cifra di 5.000 dollari, per il 415 si sale a 25.000 dollari, mentre per acquistare il 672 saranno necessari ben 39.000 dollari.