È Bella Hadid la testimonial di Goldea, The Roman Night di Bulgari, la nuova fragranza presentata ieri in pompa magna sulla scalinata di Trinità dei Monti a Piazza di Spagna. La top è volata a Roma dal Festival di Cannes, dove in diversi red carpet ha ammaliato giornalisti e fan con i suoi outfit mozzafiato, sempre completati da splendidi gioielli di Bulgari, di cui è testimonial da tempo. Uno su tutti? L’incredibile Il Magnifico, un pendente di zaffiro cabochon di 180 carati e diamanti della collezione di alta gioielleria della Maison romana.

La 19enne, sorella di Gigi Hadid, sembra ormai aver archiviato definitivamente il mal d’amore dovuto alla rottura con The Weeknd e alla di lui recente relazione con Selena Gomez, presa come è tra nuovi contratti milionari e comparsate vip a eventi e premiazioni (negli annali, ormai, il suo nude look al Met Gala 2017).

In mattinata, nel saloni della Casina Valadier, ha presenziato alla conferenza stampa in cui è stato mostrato il profumo Goldea, The Roman Night di Bulgari al cospetto di tutto il vertice di Bulgari: il ceo Jean-Christophe Babin, Luis Miguel Gonzalez Sebastiani, responsabile della divisione fragranze di Bulgari, Alberto Morillas, naso spagnolo che ha firmato il nuovo profumo.

Si tratta di una fragranza ipnotica e misteriosa come Roma, la città Eterna a base di luscious mulberry, peonia nera, gelsomino notturno, tuberosa, black musk, patchouli, vetiver rose, muschio, bergamotto, pepe nero“, ha spiegato in quell’occasione Alberto Morillas.

Bella è protagonista anche dello spot del profumo, firmato da Glen Luchford: la top model, elegante e ingioiellata con una collana di diamanti della linea Serpenti, riceve un sms mentre assiste a un concerto di violoncello. Prima di alzarsi rapidamente dal suo posto prende una bottiglia di Goldea The Roman Night e si avvolge nel profumo, per poi fuggire da una finestra e salire sul tetto del palazzo con movenze feline, raggiungendo gli amici che stanno guardando il meraviglioso spettacolo di una notte capitolina.

Gli impegni romani non sono finiti lì: durante la serata di ieri, infatti, Bulgari ha organizzato un cocktail a Piazza di Spagna: Bella Hadid è scesa lungo la scalinata di Trinità dei Monti avvolta in uno strepitoso abito vintage di Galliano, e Róisín Murphy, diventata celebre nel gruppo Moloko, si è esibita cantando uno dei suoi successi.

Galleria di immagini: Bella Hadid a Piazza di Spagna per il lancio di Goldea, The Roman Night di Bulgari, foto

Non a caso è stata scelta la location, che ben si presta a eventi del genere: la riqualificazione della scalinata, infatti, si deve a Paolo Bulgari, mecenate che ha speso un milione e mezzo di euro per la sua pulizia nel 2016, confermando così la volontà delle maison romane di contribuire al decoro della città. È Fendi che ha pagato il restauro della Fontana di Trevi – dove ha poi organizzato “Legends and Fairy Tales“, la sfilata della collezione Fendi Haute Fourrure 2016 – e del Palazzo della Civiltà all’Eur (oltre alla riqualificazione di largo Goldoni, dove è stata da poco installata Foglie di Pietra, gigantesca opera d’arte di Giuseppe Penone).

La serata si è conclusa a Palazzo Nuñez-Torlonia, in via Bocca di Leone, aperto agli invitati su gentile concessione di Donna Olimpia Torlonia Weiller dei Principi di Civitella Cesi, dove la maison ha accolto i suoi ospiti per un party ad alto tasso glamour.