Essere belle e spendere poco è possibile, anche solo prestando qualche semplice accortezza ai prodotti che si scelgono, di qualità ed efficaci senza per questo far piangere il portafoglio. Seguendo alcuni piccoli ma importanti consigli, è possibile avere un beauty case sempre ben fornito anche delle ultime novità, mostrarsi sempre al top ed essere più sicure di sé.

Galleria di immagini: Belle al naturale

Per essere perfette ogni giorno bisogna partire dalla sera prima: è infatti indispensabile dormire. In questo caso si tratta di un consiglio con un costo pari a zero: quando si è riposate la pelle appare luminosa e giovane poiché il sonno garantisce l’energia necessaria per poter affrontare al meglio gli impegni della giornata; per addormentarsi serenamente, una tazza di profumatissima camomilla con un cucchiaino di miele potrebbe essere un utile rimedio per fare dolci sogni.

Per avere mani e piedi sempre impeccabili è necessaria solo un po’ di accortezza e buona volontà: dopo aver acquistato tutti gli attrezzi giusti e qualche {#smalto} dal colore alla moda, le unghie non temeranno nessun confronto rispetto alla manicure dell’estetista. Con il tempo, poi, si acquisisce maggiore dimestichezza e il risultato sarà senza dubbio perfetto quindi, se all’inizio si commette qualche piccolo errore, non è certo il caso di demordere.

Anche le sopracciglia, elemento importante del viso, possono essere sistemate personalmente usando una buona pinzetta e limitandosi a togliere i peli in eccesso; meglio evitare di usare la ceretta o il rasoio poiché si rischia di rovinarne la forma. Una volta scelta la forma più adatta al proprio viso, basterà ritoccarle settimanalmente per uno sguardo sensuale e curato.

L’attività fisica è poi fondamentale per mantenersi toniche e giovani. Non è necessario iscriversi in palestra ma basta armarsi di buona volontà e fare un po’ d’allenamento anche in casa, magari abbinando qualche esercizio mirato a una specifica parte del corpo a una sana e rilassante camminata a passo sostenuto.

Bere molta acqua aiuta a depurarsi e a preservare la pelle di un bell’aspetto, inoltre anche le unghie e i capelli appariranno più sani. Acquistando l’acqua già imbottigliata si tende a spendere qualcosa in più ma se si può bere quella del rubinetto va benissimo; inoltre, anche le caraffe filtranti garantiscono un acqua controllata e l’unica spesa, oltre a quella iniziale, è l’acquisto dei filtri.

Liberare i pori dalle impurità è semplice e veloce con il vapore: basta mettere a bollire dell’acqua e, una volta perso il bollore e tolta dal fuoco, basterà rispolverare la tecnica dei suffumigi per il raffreddore per permettere alla pelle di liberarsi e tornare di nuovo sana e pulita. Per una maschera viso delicata, una volta scelti gli ingredienti più indicati alle proprie necessità, si potrà ricreare in casa un trattamento sano ed efficace senza spendere una fortuna; stessa cosa per lo scrub corpo: unendo dell’olio d’oliva con dello zucchero si può dare vita a un metodo naturale di sicuro effetto.

Per quanto riguarda i {#capelli} invece, un ottimo alleato può essere l’aceto: economico e di facile reperibilità, è un ottima soluzione per renderli lucidi e brillanti senza usare prodotti chimici. Anche la messa in piega può essere fatta tranquillamente in casa, magari avvalendosi di una piastra lisciante o un ferro per capelli ricci, in modo da scegliere il tipo di pettinatura preferita senza dover ricorrere ogni volta al parrucchiere.

Fonte: Allwomenstalk