Il settore del lusso è quello che, solitamente, risente meno della crisi e lo sanno anche le aziende che producono prodotti per la cosmesi che, da qualche tempo a questa parte, hanno iniziato a creare prodotti specifici per questo target.

Ma non si tratta solo di creme costose perché particolarmente efficaci o con un nome famoso, il nuovo trend è quello di creare creme e prodotti vari che siano dei veri e propri gioielli.

Creme e prodotti vari di grande lusso saranno i protagonisti di Fragranze, il salone di profumeria artistica organizzato da Pitti Immagine alla Stazione Leopolda che aprirà le porte oggi e potrà essere visitato fino al 16 settembre.

Gli ingredienti dei prodotti che saranno esposti a Fragranze sono molto particolari: si va dal classico oro, magari accostato al preziosissimo platino, passando per le pietre preziose come gli zaffiri, le acquemarine e le perle e, per non farsi mancare niente, anche il caviale.

I produttori non hanno pensato solo alle donne, sono tanti, infatti, anche i prodotti pensati proprio per gli uomini, una categoria che negli ultimi anni ha scoperto la cosmesi e la cura del corpo e che in poco tempo è arrivata a rappresentare una fetta consistente di questo mercato.