{#Bellezza}? Sì, anche al mare. Giunta finalmente la tanto attesa estate ecco che tutte le donne corrono alla ricerca della beach bag adatta da portare sempre con sé durante la calda stagione; una volta trovata, la si va a riempire di tutto ciò che potrebbero tornare utili in spiaggia. Quali sono dunque le cose da non dimenticare se ci si reca in riva al mare?

Galleria di immagini: Abbronzatura sana

Il must principale da avere in borsa in estate sono le creme solari. È buona norma tenerne più di una, magari di protezioni diverse, in modo da adattarle alle diverse parti del corpo; in più è consigliabile spalmare sempre una crema maggiormente protettiva sul viso rispetto alle altri parti del corpo, in quanto zona molto delicata e comunque indicatrice di bellezza ed età. Le tan-addicted non si dimenticheranno di certo di portare con sé l’olio abbronzante, per facilitare e rendere più rapida l’abbronzatura, anche se, è sempre bene acquistare olii con una protezione anche minima, per evitare proprio di “friggere” al sole.

Uno spray protettivo per i capelli può essere utile durante l’esposizione al sole, in modo da dare ai capelli la forza necessaria per combattere i fattori esterni come il sole, l’acqua del mare e la sabbia, che vanno a indebolirli. Stessa cosa vale per le labbra, che spesso necessitano di un lucidalabbra specifico con tanto di protezione per non dimenticare quella piccola ma importantissima parte del corpo che risente dei raggi UV tanto quanto tutto il resto.

Passando alla bellezza vera e propria, è certo che ogni donna non dimenticherà mai qualcosa che la valorizzi. Un rossetto, di un colore neutro o comunque che non dia nell’occhio è un elemento essenziale per avere labbra sexy anche in spiaggia. Un rossetto invece dalla tonalità sbagliata come può essere il rosso acceso può avere effetti controproducenti rispetto a quello atteso, essendo abbastanza fuori luogo per la situazione. Un mascara, meglio se waterproof in questo caso, permette di avere ciglia sempre seducenti ed evita l’effetto “panda” che si ottiene quando il trucco cola dopo aver fatto il bagno. Potrebbe risultare utile anche make-up kit, con ombretti e lucidalabbra per apparire al meglio in caso di un’inaspettata occasione.

Per terminare, non si devono dimenticare elastici, forcine e mollette per legare i capelli mentre si è in spiaggia. Soprattutto coloro che hanno i capelli lunghi sanno come sia noioso lasciarli sciolti mentre si prende il sole, per questo anche fasce per i capelli e cerchietti sono utili per un raccolto classico del periodo vacanze.

Fonte: Vanity Fair