Con la primavera e l’estate arriva il tempo dei viaggi, e quasi inevitabilmente il tempo di prendere aerei verso mete esotiche o meno. E non c’è niente che stanchi di più il viso e la pelle di un viaggio in aereo. Ecco una serie di suggerimenti per il make-up da viaggio.

Si sa che l’aereo secca pelle e {#capelli}, perciò è importante prestare a attenzione al proprio make-up ancora prima di arrivare in aeroporto. Che il viaggio sia lungo o breve non ha molta importanza per l’impatto che avrà sul proprio incarnato, perciò queste sono linee guida che valgono per andare ai Caraibi come a Londra.

Prima di tutto bisogna puntare su un make-up naturale, per non ritrovarsi in volo con una maschera sciolta in viso. Perciò la mattina del viaggio bisognerà lavare la pelle con più attenzione del solito, usando possibilmente uno scrub o un cleanser forte; dopodiché è necessario idratare abbondantemente il viso con una buona crema idratante e optare per un fondotinta in crema invece che in polvere, visto che l’atmosfera in volo è già di per sé molto secca. Per gli {#occhi}, un velo di mascara sarà più che sufficiente.

A questo punto bisogna preoccuparsi di quali prodotti di bellezza mettere nel bagaglio a mano, per darsi una rinfrescata durante il viaggio. Invece che portare crema idratante e fondotinta, è più pratico optare per una BB-cream, o crema idratante colorata: per reidratare la pelle e coprire le imperfezioni in un unico gesto. Con l’aria della cabina, la pelle tende a diventare grassa e lucida, ma invece che coprire la zona T di polvere traslucida, è meglio avere a portata di mano i più pratici fogli assorbenti. Invece che portare una matita per gli occhi e una per le sopracciglia, basta portarne una che valga per entrambi; lo stesso vale per il blush e il rossetto: più pratico un rossetto da poter utilizzare anche come blush in crema.

Una volta in volo, bisogna tenere la pelle il più idratata possibile bevendo molta acqua, evitare i cibi salati, bibite frizzanti o alcolici. Se il viaggio è molto lungo, e vi si passa la notte, bisogna assicurarsi di portare una crema struccante per togliere completamente il make-up, e applicare crema idratante su viso e occhi. E una volta arrivati, basta passare un po’ di crema idratante colorata, aggiungere un po’ di blush per dare un tocco vivace al viso, mascara e il gioco è fatto.

Fonte: Styileite