Quale donna non sognerebbe di poter avere un appuntamento romantico con un uomo dal volto perfetto di Brad Pitt o con gli occhi abbaglianti di Zac Efron? Ebbene, grazie a un recente sondaggio effettuato dalla Crown Clinic di Manchester, sono stati realizzati i due visi maschili che più attrarrebbero il pubblico femminile. Attenzione però, quelli che state per vedere sono solo volti reali ma sono stati concepiti come un mix tra le parti migliori dei diversi divi del cinema e della televisione. Guardate un po’.

Un viso per le donne più giovani e uno per tutte le signore che, invece, apprezzano l’uomo più maturo. Durante il sondaggio è stato chiesto a mille persone di identificare quali parti del volto preferivano tra i maggiori nomi del mondo dello spettacolo, dai cantanti agli attori di Hollywood. Per quanto riguarda la bellezza più adulta il mix perfetto è dato dalla capigliatura brizzolata di George Clooney, dagli occhi di Bradley Cooper, dalla barba di David Beckham, dal naso di Brad Pitt e dalle guance del supermodello britannico David Gandy.

Galleria di immagini: Angelina Jolie e Brad Pitt: la coppia più bella del mondo

L’icona di bellezza giovanile, invece, ha la capigliatura di Harry Styles, uno dei componenti della band One Direction, occhi blu e profondi di Zac Efron, il mento dell’ex vampiro Robert Pattinson, le guance del sexy Ryan Gosling e il naso del bello e tenebroso Jamie Dornan, prossimo Christian Grey nella trasposizione cinematografica di “50 Sfumature di grigio”. Belli sono tutti belli, c’è poco da fare, e già l’idea di poter godere del fascino di uno di questi sex symbol farebbe luccicare gli occhi di qualsiasi donzella. Per fortuna quella di cui vi abbiamo appena parlato è solamente una ricostruzione grafica del prototipo di bellezza perfetta. Provate a pensare a cosa vorrebbe dire avere tanta perfezione in un unico corpo: missione impossibile, certo, ma se fosse reale probabilmente la responsabilità da assumersi sarebbe decisamente troppo grande.